PARTECIPARE AL FESTIVAL

Scopri come essere anche tu protagonista dell’edizione di settembre di pordenonelegge.
Qualsiasi sia il tuo modo di prendere parte alla manifestazione, a noi piace pensare che ne fai parte integrante e che la formula segreta del successo di pordenonelegge è proprio che ognuno di noi collabora fattivamente alla migliore riuscita dell’evento.

ANGELI

I nostri angeli

Hanno gli occhi svegli e curiosi.
Hanno i nasi fini, per il prevedibile,
e cuori entusiasti per l’imprevisto.
Hanno sorrisi, parole gentili
pronte a fiorire nelle bocche
e orecchie vigili a tutte le voci.
Hanno anime avide di esperienza
e teste abitate da menti veloci.
Hanno braccia e gambe infaticabili,
hanno mani abili e, soprattutto,
hanno due grandi ali,
per apparire al momento giusto…
ognuno con il suo viso.

In che cosa sono tutti uguali
(a parte la maglia) i nostri angeli?
Che sono semplicemente unici.

Le richieste di adesione sono terminate il 15 maggio 2017.

ASSOCIAZIONI

Le proposte di collaborazione da parte di associazioni culturali del territorio, devono pervenire alla segreteria organizzativa entro il 28 febbraio di ogni anno.

AUTORI

La partecipazione al Festival è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico.

CASE EDITRICI

La partecipazione delle case editrici come espositori è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico.

PRESS/BLOG/FOTOGRAFI

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio stampa di pordenonelegge che è curato da:
studio volpe&sain
email segreteria@volpesain.com
tel. 3286785049 - 3922067895

Durante le giornate del festival l'ufficio stampa si trova al primo piano delle sede della Camera di Commercio (Corso V. Emanuele II, 47).

SCUOLA

Imparare è un’esperienza, tutto il resto è informazione (Albert Einstein)

Col desiderio di contribuire al delicato lavoro di dirigenti e insegnanti nell’educare e sensibilizzare bambini e giovani alle molteplici espressioni della cultura, pordenonelegge offre, durante il festival e in altre numerose occasioni, straordinarie opportunità di dialogo con scrittori, artisti, giornalisti, economisti, e altre significative esperienze con la partecipazione a incontri, concorsi e laboratori.

Forte di una storia maturata in quindici anni di attività, pordenonelegge guarda ai giovani studenti con entusiasmo e lungimiranza, e perciò riconosce agli insegnanti il ruolo di necessaria e irrinunciabile guida nel loro percorso di crescita personale e professionale, nonché di partner preziosi con i quali confrontarsi e condividere le nostre iniziative.

Se sei un insegnate o un dirigente manda una mail a fondazione@pordenonelegge.it per ricevere informazioni aggiornate sulle nostre iniziative e le modalità di partecipazione.
Al fine di permetterci una comunicazione più efficace ti ricordiamo di inserire nel messaggio anche nome e cognome, ruolo, e scuola di appartenenza.

PARTNER

Pordenonelegge contribuisce alla crescita economica e sociale del nostro territorio, aiuta i giovani ad allargare la propria visione sul mondo, mette una piccola città del nord est al centro della cultura internazionale. Ma soprattutto riesce far crescere il PIL della felicità.
Crediamo, infatti, che al già noto e indispensabile PIL dell’economia, diventi necessario affiancare anche quello della felicità, perché come disse Robert Kennedy nel 1968, anticipando un tema che la scienza economica e la sociologia avrebbero confermato: «Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione e della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia e la solidità dei valori familiari. Non tiene conto della giustizia dei nostri tribunali, né dell'equità dei rapporti fra noi. Non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio né la nostra saggezza né la nostra conoscenza né la nostra compassione. Misura tutto, eccetto ciò che rende la vita degna di essere vissuta».

Ci farebbe piacere potervi avere come partner. La nostra collaborazione potrà diventare per voi un investimento strategico, che mira a conquistare l’attenzione di un pubblico specifico ormai fidelizzato alle nostre proposte culturali e che volentieri si fa guidare alla scoperta di nuovi progetti.

Se vi abbiamo incuriosito contattate il nostro staff (tel. 0434.1573100 - 1573200 fondazione@pordenonelegge.it) per un appuntamento.

La felicità è contagiosa! Parola di portatore sano.

VISITATORI

La partecipazione agli incontri è a ingresso libero (salvo ove è espressamente indicato che è richiesta la prenotazione, in particolare negli eventi riservati alle scuole) fino a esaurimento posti.

Diventando Amico di pordenonelegge puoi sostenere la Fondazione e accedere agli incontri senza fare code. Scopri quali sono i vantaggi cliccando qui.

Per chi vuole soggiornare a Pordenone e provincia per il festival esiste una proposta turistica che, con l’acquisto di uno o più pernottamenti, regala il pass elimina code per accedere agli incontri. Per ogni informazione rivolgersi a Pordenone with love.