AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Pietro Trabucchi
Pietro Trabucchi è uno psicologo che si occupa da sempre di prestazione sportiva, in particolare di discipline di resistenza.
E’ stato Psicologo della Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 e per molti anni psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon. Ora – con grande soddisfazione – si dedica alle Squadre Nazionali di Ultramaratona (24h, 100 km ed Ultatrail), oltre che di numerosi atleti di sport di resistenza.
Autore di diversi libri, è Professore incaricato presso l’Università di Verona, e collabora con il Centro di ricerca in Bioingegneria e Scienze motorie di Rovereto (oggi Cerism) e con l’Istituto di Scienze dello Sport di Roma. Si è occupato di formazione in varie aziende sul tema della gestione dello stress.
Appassionato praticante di discipline di endurance e di alpinismo, ha scalato l’Everest dal versante Nord in occasione della spedizione "Everest Vitesse" (2005) ed è l’unico italiano ad aver terminato tutte le edizioni della PTL (la versione più impegnativa dell’Ultra Trail del Monte Bianco) e la “Rock and Ice” nell’Artico canadese. Corre quando riesce e ama sia la toeria che la pratica dell’allenamento.
GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2012 ORE 18:00
Palaprovincia Largo San Giorgio

Incontro con Piero Trabucchi e Mauro Prosperi. Conducono Antonio Liberti e Leonardo Soresi. Intervento di Raffaela Corrado e Stefano Fabian

In collaborazione con asd Triathlon Team & Graphistudio e con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia