AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Eduardo Contizanetti

Chitarrista e compositore, nato in Patagonia, Argentina. Da diversi anni suona e compone nell’ambito del tango, latin folk e latin jazz, collaborando a diversi progetti sia come leader del suo gruppo “Urban Tango” che come solista strumentale. E’ stato selezionato per partecipare al primo ‘Seminario de tango’ svolto dal noto maestro  Rodolfo Mederos presso il Teatro Libertador San Martin a Cordoba (Argentina). E’ stato fondatore dell’ Ensamble de Guitarras de la Universidad Tecnoogica di Córdoba (Argentina).
In Italia ha partecipato recentemente: Folkest 2011-10-09, Musica in Villa 2011, Codroipo. Borgo Sonoro festival 2010, Cesena. Sacile il volo del Jazz 2010. Baladoor Jazz  2010 Koper, Slovenia. Jazz & Wine- Round midnight Cormons. Festival Internazionale di musica e teatro “Le sere del dì di festa” Trieste. Musei di Sera 2010, Trieste. Notte dei Ricercatori 2011-2010, Piazza Unità, Trieste. Carniarmonie. Serate Musicali di Villa Codelli. Ridotto del Teatro Verdi di Trieste con Marzia Postogna ‘Paris mon amour’. ‘Note e parole in rifugio’ con la soprano Laura Antonaz. Forni di Sopra (Ud). Nell’ambito classico è stato solista nell’opera “ Don Quichotte “ di Massenet prodotto al Teatro lirico G. Verdi di Trieste. Si è esibito inoltre in Inghilterra, Spagna, Francia, Slovenia, Austria e Svizzera. Recentemente ha pubblicato il disco ‘Wine Cafè’ assieme a Jure Tori (Slovenia) ed Ewald Oberleitner (Austria).

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012 ORE 17:00
Fermata dell’Autobus, Piazza Ospedale Vecchio
A Sacile per un esclusivo Concerto letterario a Palazzo Ragazzoni. Presentazione de Il Cacciatore di Ombre di Tito Barbini. Con Eduardo Contizanetti (Chitarre), Jure Tori (Fisarmonica), Ewald Oberleitner (Contrabbasso). Letture di Marzia Postogna
In collaborazione con Circolo culturale Controtempo