AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Walter Prossnitz
Nato a Victoria, Canada, ha studiato al Conservatorio della città natale, poi a Vienna e ha completato gli studi presso la Juilliard School di New York. Ancora da studente si è distinto in numerosi concorsi, aggiudicandosi il primo premio al prestigioso Montreal Sinfonia Competition. Nella sua vasta carriera internazionale ha interpretato quaranta differenti partiture per pianoforte e orchestra, sui palcoscenici di New York (Carnegie Hall), Seattle, Montreal, Mexico City, Monaco, Norimberga (Meistersingerhalle), Basilea, Zurigo (Tonhalle, Oper) e numerosi altri centri musicali.

Vastissima anche la sua partecipazione in recital – New York, San Francisco, Toronto, Parigi, Budapest, Helsinki, Hong Kong, Beijing – e in concerti da camera con Heinz Holliger, Pieter Wispelwey, Antje Weithaas e Christina Daletska.

Per molti anni docente presso la Hochschule e il Conservatorio di Zurigo, dalla primavera del 2012 è direttore del dipartimento di strumenti a tastiera del Vicotria Conservatory.

Numerose anche le master classes in Inghilterra, USA, Cina e Svizzera.

 

MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2013 ORE 21:30
Teatro Verdi

Spettacolo di apertura con Christina Daletska, Mezzosoprano - Walter Prossnitz, pianoforte - Nicoletta Maragno,Voce recitante. Introduce Carlo De Incontrera

In collaborazione con Teatro Comunale Giuseppe Verdi