AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Stefano Guglielmin
Stefano Guglielmin è nato a Schio (VI) il 6 maggio 1961. Laureato nel 1986 in Filosofia, a Padova, con una tesi sul pensiero debole di Gianni Vattimo (110 e lode). Abilitato in Italiano, storia e geografia nel 1995, insegna lettere nel locale liceo artistico. Si sposa nel 2004 con Lia, con la quale ha un figlio, Elia, nato nel 1994. Appassionato di musica, tra il 1986 e il 1995, ha suonato il basso elettrico in alcune formazioni di jazz-rock e in una big band.
Dal 2001, presso il circolo culturale “Artemis” di Vicenza, coordina un laboratorio per l’educazione permanente alla poesia. Dirige le collane di poesia “Laboratorio” per le edizioni “L’Arcolaio”, “Segni” per conto de “Le Voci della Luna” e, assieme a M. Ferrari e M. Morasso, “Format” della “Puntoacapo Editrice”. Gestisce il blog di divulgazione poetica “Blanc de ta nuque” ed è nella redazione di “Poesia 2.0” .
VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2013 ORE 17:30
Palazzo Gregoris
Incontro con Stefano Dal Bianco e Alba Donati. Modera Stefano Guglielmin
VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2013 ORE 21:00
Loggia del Municipio
Letture di Stefano Dal Bianco, Alba Donati, Stefano Guglielmin, Andrej Hočevar, Erik Lindner, Daniele Mencarelli, Christian Sinicco, Giovanni Tuzet, Adam White, Willem M. Roggeman. Presentano Roberto Cescon e Piero Simon Ostan
Crossroad of European Literature Project, in collaborazione con Vilenica Literarni Festival e Cùirt Literary Festival