AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Paolo Possamai

Da aprile 2016 è direttore dei quotidiani veneti del Gruppo GEDI, “Mattino di Padova”, “Tribuna di Treviso”, “Corriere delle Alpi”, “La Nuova di Venezia e Mestre”. In precedenza dal novembre 2008 ha diretto “Il Piccolo”, storico quotidiano di Trieste e, dal 2005, “La Nuova di Venezia e Mestre”. Iniziato il percorso professionale al settimanale locale Nuova Vicenza, dal 1989 viene assunto come cronista politico al “Mattino di Padova” (direttore Maurizio De Luca) e dal 1998 viene nominato inviato speciale (direttore Alberto Statera), pubblicando i suoi articoli sui quotidiani locali del Gruppo Espresso. Dallo stesso anno collabora a “La Repubblica”, in particolare sul dorso economico “Affari&Finanza”. Collaboratore del canale tv Rai Storia e di Rai Radio 3 per il programma "Prima Pagina". Tra le altre prestigiose collaborazioni, dal 2001 al 2015, quella con Fondazione Nord Est, sotto le direzioni di Ilvo Diamanti, Daniele Marini, Stefano Micelli.
Autore di saggi in "Rapporto Nord Est. La società e l'economia", Marsilio editore, dal 2001 all'ultima edizione (2015) e in "C'era una volta il Nordest", a cura di Francesco Jori e Gianni Riccamboni (Padova University Press 2015). Nel 2008 ha firmato per Marsilio “Il nordest sono io”, libro-intervista a Giancarlo Galan, e nel 2012 "Ultima fermata Treviglio. Perché la Tav non arriva a Venezia" (Marsilio editore).

MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE 2017 ORE 12:00
Convento di San Francesco

Incontro con Giovanni Lo Storto e Jean-Paul Fitoussi. Presenta Paolo Possamai

PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE SUPERIORI SOLO ON LINE. SARA’ ATTIVO IL TASTO “PRENOTA” DALLE ORE 8.00 DI LUNEDI’ 4 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 DI LUNEDI’ 11 SETTEMBRE
In collaborazione con Italissimo - Festival di Letteratura e Cultura Italiana a Parigi
VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 ORE 18:30
Convento di San Francesco
Incontro con Maurizio Molinari. Intervista di Paolo Possamai
In collaborazione con il Circolo della Stampa di Pordenone e con l’Ordine dei giornalisti FVG