PalaProvincia
L’arca
Giovedì
14 Settembre 2017
ore 10:30

Incontro con Ester Armanino in dialogo con i ragazzi. Presenta Giuseppe Losapio

PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE SUPERIORI SOLO ON LINE. SARA’ ATTIVO IL TASTO “PRENOTA” DALLE ORE 8.00 DI LUNEDI’ 4 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 DI LUNEDI’ 11 SETTEMBRE

La Bibbia racconta che, un giorno, Dio comandò a Noè di costruire un’arca e di caricarvi la sua famiglia, tutti gli animali e gli uccelli, un maschio e una femmina di ogni specie, per sfuggire al diluvio universale. Alla potenza dell’acqua. Ma, se invece di una mareggiata fosse un’emozione troppo forte a farci barcollare, uno stato d’animo a sommergerci, quale arca potremmo progettare per salvarci? E che cosa porteremmo con noi? Ester Armanino ci offre il suo libro per imbarcarci in queste riflessioni, per rinvenire una strategia, un rifugio in cui trovare protezione. Con lei ci saranno i ragazzi degli istituti superiori di Pordenone e dell’Area Giovani del CRO di Aviano.
Interverranno Alessandra Merighi e Maurizio Mascarin. Edoardo Turozzi, studente IUAV e Marco Ivan Blasutig, fumettista, ci mostreranno i disegni delle loro arche personali.

In collaborazione con Area Giovani, Centro di Riferimento Oncologico Aviano e Istituto F. Flora di Pordenone

PARTNER
LUOGO
PalaProvincia
Largo San Giorgio, 3
33170 Pordenone
 

Calcola percorso da