E' la volta di Rorai Grande e Cappuccini

La memoria collettiva di un quartiere come bene immateriale dell’intera comunità: la storia e le storie del quartiere come narrazione condivisa, capace di forgiare il senso di un’identità civica in cui, idealmente, convergono e si fondono memorie, aneddoti, tradizioni e appartenenza sociale.



Questi i presupposti del progetto “Uno per uno tutti insieme. Pordenone, i suoi quartieri”, voluto e promosso dal Comune di Pordenone, curato da Fondazione Pordenonelegge.itGiovedì 6 aprile si raddoppia nella Sala dell’Oratorio (ore 18) con il focus su Rorai Grande e Cappuccini che impegnerà i testimonial Roberto Polesel e Paolo Moretto, accanto all’autrice Lorenza Stroppa, pordenonese, impegnata dal 2003 come editor per la casa editrice Ediciclo. Ha tradotto dieci libri dal francese e ha scritto a quattro mani con Flavia Pecorari la trilogia urban fantasy Dark Heaven, edita dal 2012 al 2014 da Sperling & Kupfer, uscita con lo pseudonimo Bianca Leoni Capello. Di prossima pubblicazione, a settembre 2017, il libro La città portata dall'acqua (Bottega Errante Edizioni).

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero. È gradita la partecipazione per portare la propria testimonianza. Info: Segreteria organizzativa Fondazione Pordenonelegge.it Palazzo Badini – Via Mazzini, 2 tel. 0434.1573100 - 1573200 [email protected]