Vuoi diventare angelo di pnlegge 2017?

Da lunedì 24 aprile e fino a lunedì 15 maggio è possibile candidarsi per partecipare alla selezione dei 50 "nuovi angeli" che affiancheranno gli oltre 200 che fanno già parte della squadra di pordenonelegge.

Angeli cercasi! E’ già conto alla rovescia per il reclutamento di ragazzi e ragazze che potranno dare un contributo importante alla macchina organizzativa della Festa del libro con gli Autori promossa dalla Fondazione Pordenonelegge.it.

Gli Angeli tornano a volare, quindi, per la 18^ edizione di pordenonelegge.it in programma dal 13 al 17 settembre 2017: potranno candidarsi i giovani da 16 a 25 anni, compiuti e non superati. Diventare “Angeli” di pordenonelegge significa non soltanto partecipare attivamente alle fasi salienti dell'evento, cooperando con la macchina organizzativa dall’interno; ma anche, e soprattutto, affrontare un vero passaggio di formazione nella propria crescita, da studenti verso il mondo adulto: perché una settimana alla Festa del Libro permette di ‘assaggiare’ diverse professionalità dell’organizzazione culturale del nostro tempo; di testarsi in molteplici ruoli e dimensioni, spesso anche di entrare a contatto diretto con i protagonisti del festival, con gli autori che si leggono e si amano.

Un'esperienza preziosa, che spesso schiude nuove idee per il proprio futuro e stimola curiosità professionali importanti. Saranno 50 i giovani selezionati dopo un colloquio con i responsabili organizzativi. I "nuovi Angeli", che per il primo anno presteranno la opera senza compenso, indosseranno la caratteristica maglia gialla con le ali sulla schiena, e andranno ad unirsi alla schiera degli altri 200 Angeli rodati nelle precedenti edizioni. Requisito fondamentale per potersi candidare è aver già svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza (8 ore).

Si potrà compilare il modulo disponibile da lunedì 24 aprile e fino al 15 maggio cliccando qui.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Fondazione Pordenonelegge.it tel. 0434.1573100