Poesia

Festa di Poesia 2021

3 luglio 2021

Quest’anno, più di sempre, la Festa di Poesia a Pordenone vuole essere l’occasione di un’apertura per guardare con fiducia al tempo che viene. La semplice bellezza del chiostro tornerà a essere luogo d’incontro tra voci diverse, che scandiscono il nostro presente con parole nuove. È il segno che la poesia si misura coi giorni perché la nostra perfezione è nel passo che segue.
In particolare lunedì 5 luglio alle 21 nel Chiostro della Biblioteca Civica leggeranno i loro testi Odette Copat, Daniela Dose, Fabio Franzin, Luigi Natale, Ilaria Pacelli, Carlo Selan, Alessandro Stoppa.

Le parole della poesia prendono forma nel nostro sentire, eppure ci mostrano un altro luogo, nel cuore di questa realtà che ci sollecita. In quelle parole si rivelerà il rovescio della nostra esistenza, che ci distoglie dalla nostra vita e che ci comprende pienamente. Perché per vedere occorre una distanza, capace di farsi incontro. Lasciamo dunque risuonare le parole dei poeti nelle nostre vite per trovare nuove ragioni e salutare l’estate che viene.
La partecipazione è aperta a tutti. Si consiglia di prenotare al numero 0434392970 (Biblioteca). In caso di maltempo l’evento si terrà nella la Sala Conferenze della Biblioteca Civica.

Torna indietro

Attendere prego...